Menu
Arrivo:
Richiedi
Prenota

“Sì” al vino di produzione propria
Ci dedichiamo alla coltivazione del “Santa Maddalena”, in cui Schiava e Lagrein si armonizzano a meraviglia. E, poiché la gioia condivisa raddoppia – anche quella suscitata dalle nobili stille – potete degustare i nostri vini all’Hirschen e non solo!

Il vino dell’Hirschen.

La nostra tenuta vinicola sorge a metà strada tra Bolzano e San Genesio, su un appezzamento di terreno fertile che la nostra famiglia coltiva da numerose generazioni. Qui, a 600 m s.l.m., maturano i vitigni del nostro “Santa Maddalena” (prevalentemente Schiava e un po’ di Lagrein), un vino eccellente da sempre!

Accompagnamento di-vino.

L’abbinamento perfetto per una pietanza deliziosa? Un buon vino! La nostra assortita carta dei vini punta i riflettori sui piccoli produttori dei dintorni, le cui nobili stille vi attendono nella cantina dell’Hirschen. Inoltre, possiamo affermare con orgoglio che “Vini Alto Adige” ci ha conferito il “Premio per la cultura del vino”, riservato alle aziende che fanno onore alla cultura vinicola locale e si impegnano per mantenerla viva.

In visita alla tenuta vinicola.

Il vino sta all’Alto Adige come la pizza all’Italia. Ed è proprio nella viticoltura che il nostro piccolo territorio dimostra la sua grandezza. Nella cornice del nostro programma settimanale, invitiamo piccoli produttori a una degustazione nella nostra tenuta vinicola e, in tarda estate, passeggiamo insieme agli ospiti sui nostri pendii costellati di vitigni, sorseggiando poi alcune nobili stille!

Rainer, l’intenditore di vini.

Il nostro “Santa Maddalena” cela anche una grande passione, quella nutrita da Rainer Toniatti, il marito di Petra – “figlia” dell’Hirschen: è lui che si dedica con zelo alla tenuta vinicola, ai vitigni e alla vinificazione, facendo di ogni sorso un’esperienza particolare, grazie alla sua dedizione ed entusiasmo!