(+39) 0471 354 195
Richiedi Prenota
Menu
Arrivo:
Richiedi
Prenota

Naturalezza in tutte le cose

Chiunque arriva da noi provenendo da Bolzano si trova catapultato in una realtà particolare, caratterizzata dalla serenità. Respirate profondamente e ammirate: le Dolomiti che dominano il paesaggio troneggiando su magnifici boschi di larici circondate da una natura incontaminata che l’uomo ha saputo conservare in tutta la sua bellezza. Ci troviamo a San Genesio, sull’altopiano soleggiato del Salto.

La naturalezza nel centro del paese

La chiesa al centro del paese e vicino la locanda – proprio come deve essere. Dopo aver ricevuto la benedizione domenicale ci si può recare all’Osteria al Cervo, chiamato anche Unterwirt dalla gente del posto, per bere un bicchierino. Ma è un posto così accogliente  che è piacevole andarci anche durante la settimana.

La naturalezza viene dal cuore

Non importa se ci si reca per via del buon vino, per le paste fatte in casa, per la bontà del cibo oppure per scambiare due parole in piacevole compagnia: il punto di forza del Cervo è la genuinità delle persone che non si interrogano sul significato dell’ospitalità, ma semplicemente la offrono. Cordiali, gentili e sempre sorridenti. Per questo motivo, chiunque arriva al Cervo si trova a suo agio perché sente di far parte di questa grande famiglia. Da ormai tre generazioni le donne della famiglia  Oberkofler gestiscono la casa con cuore ed intelligenza e questo si percepisce in ogni dettaglio.

La naturalezza ha un gusto migliore

Il gusto migliore è a chilometro zero. Un principio che la Locanda al Cervo prende molto sul serio, motivo per cui è stata premiata come “Locanda altoatesina”. Gli ingredienti dei gustosissimi piatti e delle magnifiche torte provengono dal proprio orto, dalla propria stalla e dai campi che si trovano nei dintorni di S. Genesio. I magnifici menu propongono piatti stagionali, che sono sempre abbinati a pregiati e grandi vini altoatesini.

Camere e suite

scopri di più

La naturalezza fa bene!

Percepire una sensazione come di poter nuotare verso le Dolomiti, nel nuovo Infinity Pool , oppure abbandonarsi agli aromi alpini diffusi nella  Spa del Cervo. Qui si percepisce la forza e la naturalezza delle montagne. Abbandonarsi e lasciarsi guidare dalle emozioni suscitate dalla natura circostante. I tesori delle alpi, che emanano un meraviglioso profumo, crescono proprio qui. Sull’altopiano del Salto e nella vicina Val Sarentino si estraggono delicatamente le resine del larice e del pino cembro le cui proprietà donano un effetto rinvigorente. E poiché i profumi fanno bene all’anima, abbiamo arredato le confortevoli camere con il legno del pino cembro.

La Natura così vicina

Mentre la vista spazia sulle magnifiche creste delle Dolomiti, la felicità è alle porte. L'altopiano del Salto è caratterizzato da vasti prati di larici, bellissimi sentieri ed eccellenti punti di ristoro. Scoprite questi magnifici paesaggi: a piedi, in bici oppure in allegria sugli amichevoli cavalli avelignesi.

“Un posto incantevole”

von Panzo75, TripAdvisor

Hotel e Antica Locanda al Cervo

Famiglia Oberkofler
I-39050 San GenesioAlto AdigeItalia
T. (+39) 0471 354 195F (+39) 0471 354 058
info@hirschenwirt.it