Menu
Arrivo:
Richiedi
Prenota

Una piccola città per grandi esperienze.
Visitare Bolzano è un must: a soli 9 km, è caratterizzata da un’atmosfera davvero particolare, in cui l’arte e la tradizione incontrano la cultura e lo stile di vita.

Un capoluogo dai mille volti.

Oltre al pittoresco centro storico con i portici, i ristoranti tradizionali e le chiese, vibra la Bolzano moderna e mondana, con il suo fascino alpino, l’architettura d’avanguardia, i negozi di design, ma anche un’eleganza e uno stile ammaliante, tipicamente altoatesini. Se vi accomodate a sorseggiare un Veneziano in piazza Walther, la più bella piazza tra Monaco e Verona, capirete che non ha senso chiedersi se Bolzano sia la città più settentrionale d’Italia o la più meridionale dell’area germanofona.

Piazza delle Erbe, apprezzato punto di incontro.

Lasciatevi entusiasmare dal vivace andirivieni di piazza delle Erbe a Bolzano, punto di incontro di turisti e residenti, dove frutta e ortaggi freschi si alternano a tradizionali specialità altoatesine ed esotiche. Se in autunno nell’aria aleggia l’aroma delle caldarroste e in inverno il vin brulè scalda ospiti e “standisti”, ogni stagione è perfetta per una chiacchierata presso il chiosco dei würstel. Un consiglio? Recatevi in centro con l’autobus di linea gratuito!

Alla ricerca di Gesù Bambino.

Quando la neve si adagia sulle cime e un meraviglioso aroma di Lebkuchen (pan pepato) appena sfornati, caldarroste e cannella aleggia nell’aria, ha inizio il periodo dell’Avvento. Il Mercatino di Natale di Bolzano è in fermento, così come quelli di altre numerose cittadine e comuni altoatesini: a Sarentino, per esempio, vi attendono creative casette dedicate all’artigianato. Grazie alla nostra posizione centrale e alla Bolzano Card, riservata agli ospiti, potete raggiungerli tutti gratuitamente.

I must di Bolzano.

Bolzano ha in serbo numerose attrazioni, tutte da visitare. Gli appassionati di cultura non hanno che l’imbarazzo della scelta tra il Museo di scienze naturali, quello archeologico che accoglie Ötzi – la mummia del ghiacciaio nota in tutto il mondo – il Museion dedicato all’arte moderna o il Messner Mountain Museum Firmian (poco fuori città), solo per citarne alcuni. Ma le scoperte non finiscono qui… vi consigliamo di trascorrere un’intera giornata di vacanza nel nostro capoluogo!

Alto Adige, la terra dei musei

In Alto Adige ci sono oltre 80 musei! Ce n'è per tutti i gusti e per tutti gli interessi. L'archeologia è la vostra passione? Allora vale la pena di visitare il Museo Ötzi di Bolzano, dove l'Uomo venuto dal ghiaccio, risalente a 5.300 anni fa, è di casa. Se siete più appassionati di arte moderna, recatevi al Museion, dove potrete ammirare regolarmente mostre tematiche e speciali. Anche uno dei musei di Reinhold Messner non è lontano. A Castel Firmian, vicino a Bolzano, il tema dell'uomo e della montagna è al centro dell'attenzione. Per cosa batte il vostro cuore culturale?