Menu
Arrivo:
Richiedi
Prenota

Staccare la spina sul Salto!
Se non l’avete mai visto, difficilmente riuscirete a immaginarlo: nelle immediate vicinanze svetta al cielo il lariceto più ampio d’Europa, il Salto, il cui altipiano si estende fino a Merano 2000, schiudendo leggendarie viste su Latemar e Catinaccio! Un vero e proprio paradiso per gli amanti delle attività dinamiche!

Sul lato assolato della vita.

L’altipiano del Salto è contraddistinto dai tipici paesaggi altoatesini di mezza montagna: ampi lariceti, borghi nascosti, rigogliosi alpeggi, un’estesa rete di sentieri naturalistici e località mistiche dall’aura magica, quali gli Omini di Pietra (“Stoanerne Mandln”). Quest’area, che presenta dislivelli minimi, è perfetta per passeggiate tranquille e piacevoli escursioni, anche con il passeggino, la bici senza pedali o un’e-bike per i piccoli. E non può certo mancare la sosta presso una malga!

Escursioni: la passione dell’Hirschen.

Vivaci escursioni, arrampicate impegnative e ascensioni mozzafiato alle cime: dall’Hirschen ogni ospite può partire alla scoperta della natura, realizzando ogni suo desiderio. Che ne dite di un giro delle Dolomiti o di un tour guidato, che faranno sbocciare sul vostro volto un meraviglioso sorriso? Dall’Hirschen potete intraprendere un’escursione più o meno breve a tappe nei comuni di Falzeben, Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio: il “bus del Monzoccolo” è a vostra disposizione gratuita.

Sul Salto in bicicletta!

L’altipiano del Salto è il paradiso dei ciclisti, che possono lanciarsi sui percorsi sterrati degli alpeggi e farsi strada tra i larici, solleticati dal vento e al cospetto delle Dolomiti. A valle, invece, ampie piste ciclabili invitano a intraprendere tour quasi infiniti. Non dovreste perdere l’occasione di concedervi un’idilliaca escursione in bicicletta attraverso la Val d’Adige che, in primavera, è avvolta dall’aroma di innumerevoli meli in fiore. Saremo lieti di noleggiarvi una mountain-bike (gratuita) o un’e-bike (a pagamento).

Autunno, la stagione del Törggelen!

Che colori magnifici! In autunno, San Genesio è illuminato dalle tonalità più incantevoli, create anche da innumerevoli castagni – in nessun’altra località dell’Alto Adige sono così numerosi. Un invito irresistibile a concedersi un’idilliaca escursione attraverso il Salto, impreziosita da una deliziosa sosta all’insegna del Törggelen per degustare il nuovo mosto (“siaßer” Wein), particolari pietanze e specialità a base di castagne presso uno degli esercizi circostanti, per esempio a Cologna, frazione vicina. Solo noi altoatesini siamo in grado di offrirvi il piacere autunnale allo stato puro!

Passi silenziosi nel cuore dell’inverno.

Lontano dalla confusione delle piste da sci, si possono trascorrere meravigliosi momenti di quiete, per esempio durante una passeggiata con le ciaspole, che consente di scoprire il lato più tranquillo dell’inverno altoatesino. Ammirare paesaggi innevati incontaminati e poi attraversarli, passo dopo passo, accarezza i sensi. Nel contempo, però, un’escursione con le ciaspole è anche una notevole sfida fisica, semplicemente indimenticabile!

Un tour con Petra

Petra non ama solo camminare: per la gioia dei nostri ospiti, infatti, è anche una guida escursionistica diplomata che invita tutto l’anno a partecipare a escursioni settimanali. In estate, per esempio, organizza tour mozzafiato ad alta quota, in primavera e autunno passeggiate alla scoperta del pittoresco paesaggio naturale e, in inverno, discese in slittino.

27 camere e suite
Create appositamente per accoccolarsi al termine di un’attività ricreativa.