(+39) 0471 354 195
Richiedi Prenota
Menu
Arrivo:
Richiedi
Prenota

La felicità più grande al mondo si prova
cavalcando i nostri cavalli avelignesi!

A San Genesio e sul soleggiato altopiano del Salto, le condizioni per cavalcare sono ideali sia d’estate, sia d’inverno. Per questo motivo la nostra scuderia Unterwirt è aperta per voi durante tutto l’anno.

Avelignesi – Tradizione in Alto Adige

L’Alto Adige è la terra d'origine dell’avelignese. Nel 19esimo secolo “Haflinger - avelignese” era un’espressione popolare per descrivere  un  cavallo da soma. Nel 1898, la definizione della razza "Haflinger" fu ufficialmente approvata per definire il ceppo riproduttivo dei cavalli dell'esercito asburgico. Fu quindi posata la prima pietra per ulteriori strutture di allevamento sull'altopiano di Avelengo e a San Genesio. Nel 1904 sul Tschöggelberg i paesi Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio fondarono la "1° cooperativa di allevatori di avelignesi Mölten/Meltina.“ Nel 1969 fu aperta la scuderia e l’allevamento di avelignesi “Al Cervo“. Attualmente la scuderia è conosciuta con il nome di "Unterwirt". Gli uomini della famiglia Oberkofler gestiscono l'Unterwirt, mentre l’Antica Locanda Al Cervo è completamente affidata alle donne. Le due attività sono quindi in stretta connessione tra di loro.

Chioma bionda e carattere bonario

Ovunque guardiate a San Genesio non potrà sfuggirvi: questa è la patria dei cavalli avelignesi. Per i contadini di montagna un tempo questi cavalli furono preziosi animali da soma, mentre oggi, gli amanti dell’equitazione apprezzano l’avelignese come cavallo per il tempo libero, per la sua robustezza, docilità e per l’estrema stabilità. L’avelignese è un compagno dal carattere docile con un dorso piacevolmente ampio che trasforma già le prime cavalcate in una bella ed indimenticabile esperienza. Gli appassionati di equitazione apprezzano quest’allegro cavallo biondo per la sua dedizione e perseveranza nelle lunghe passeggiate per monti e valli. L’avelignese mostra anche temperamento. Veloce ed estremamente sicuro, ama il terreno montagnoso perché è qui che è stato allevato.

Vi è venuta voglia di cavalcare? Il simpatico avelignese conquisterà il vostro cuore al galoppo!

L’Unterwirt

Cavalcare per i campi ricoperti dai crochi con i loro sgargianti colori primaverili, galoppare nella variopinta natura autunnale, oppure compiere magnifiche e rilassanti passeggiate circondati dalla natura innevata: l'Alto Adige offre in ogni stagione uno scenario magnifico per gli appassionati di cavalli. Dalla nuova apertura nel 2012, l’Unterwirt, il nostro centro equestre ad Avelengo unisce sotto lo stesso tetto una scuderia, un maneggio e una pensione per cavalli. L’Unterwirt regala una piacevole esperienza a contatto con la natura con escursioni dedicate ai cavalieri e alle amazzoni sia principianti che esperti: il moderno maneggio dagli standard internazionali fa battere il cuore anche ai professionisti e le lunghe cavalcate attraverso i prati di larici pervasi da una fantastica luce conquistano tutti i “fanatici dei cavalli” regalando loro un senso di sfrenata libertà.

Il maneggio offre:

  • Un moderno maneggio con standard internazionali
  • Un paddock
  • Nuove stalle
  • Ca. 20 cavalli da scuola ben addestrati (avelignesi dal proprio allevamento)
  • Un ricco, programma di corsi nel paddock adattato alle esigenze individuali
  • Scuola di equitazione con lezioni individuali e di gruppo, nonché lezioni alla lunghina per principianti
  • Lezioni su come gestire e prendersi cura di un cavallo
  • Gite organizzate sui prati di larici più belli d'Europa
  • Box per gli ospiti e lezioni con il proprio cavallo

L’Unterwirt organizza anche divertenti escursioni in carrozza.

Consigli per gli amanti della natura

scopri di più

“Panorama spettacolare”

sensibile2014, TripAdvisor

Hotel e Antica Locanda al Cervo

Famiglia Oberkofler
I-39050 San GenesioAlto AdigeItalia
T. (+39) 0471 354 195F (+39) 0471 354 058
info@hirschenwirt.it